Le case che hanno più possibilità di essere vendute a Napoli

Napoli è una città che, nell’ambito della sua provincia e dei suoi quartieri, mette a disposizione una serie infinita e completa di possibilità per chi ha intenzione di acquistare casa: dagli appartamenti ben posizionati e luminosi alle villette in campagna, passando per i tipici vasci” del centro storico, da risistemare in ottica turismo, e le ville a schiera all’americana.

Ogni zona, inoltre, offre un intervallo di prezzo differente e servizi e caratteristiche ad hoc, in base alle esigenze di tutti.

Ma quali sono le abitazioni che, in media, sono più richieste, risultando, quindi, più appetibili?

Le caratteristiche vincenti

Se, dai sondaggi, moltissimi italiani hanno messo sul podio luminosità è ubicazione, tra i fattori da vagliare per la scelta di una casa da acquistare, in effetti ci sono altre caratteristiche che bisogna tener presenti, come il prezzo e la metratura.

In cima alle richieste, per chi cerca dimora strettamente in città, ci sarebbero i trilocali, offerenti la tipologia di spazio più consono per le famiglie che, sempre più spesso, si ritrovano ad ospitare, a tempo determinato o indeterminato, anche i nonni.

Napoli, però, fa eccezione, con un desiderio comune proiettato più che altro sui bilocali, con domanda decisamente inferiore per i quadrilocali (e case ancora più ampie), probabilmente per una questione di gestione e di investimento. Acquistare una due-stanze con un budget compreso tra i 120 e i 169mila euro, in effetti, è possibile e solo chi può permettersi una spesa più sostanziosa sogna in grande anche se, nel capoluogo campano, sembra siano comuni in grossa percentuale anche i tetti spesa tra i 250 e 349mila euro, intesi per i trilocali.

Insomma, la città partenopea si rivela ricca di possibilità tutte diverse in rapporto qualità/prezzo, riuscendo ad andare incontro ad ogni richiesta degli acquirenti, per quanto specifica o complicata possa essere.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare