Vendita di un immobile in quattro passaggi

È davvero possibile effettuare una vendita immobiliare senza preoccupazioni e in tutta serenità, nella giungla del caotico mercato odierno?

Di certo non esiste una “ricetta magica” che possa semplificare anche le transazioni più complicate, ma possiamo elencare 4 regole d’oro che rendono decisamente tutto più agevole.

Quali sono?

Eccole tutte in fila!

#1. Essere presenti sul web

Ad oggi, un’altissima percentuale di possibili acquirenti arriva dal web: questo perché è più facile e immediato consultare annunci immobiliari comodamente da casa o, magari, durante la pausa pranzo al lavoro.

Essere assenti dagli annunci online significa tagliare fuori una enorme fetta di potenziali acquirenti e, quindi, non sfruttare l’intera reale domanda relativa ad immobili come quello che si sta cercando di vendere.

Un dato assolutamente da tenere in considerazione.

Inoltre, un professionista del settore potrà ottimizzare ancora di più il processo, pubblicando l’annuncio perfetto su tutti i portali più visitati e, ovviamente, facendo una scrematura degli acquirenti che si offriranno di chiudere la transazione.

#2. Vendere al giusto prezzo

Non di secondaria importanza, poi, è la valutazione migliore per il proprio immobile.

Un prezzo troppo alto potrebbe scoraggiare i clienti ma, allo stesso modo, anche uno troppo basso potrebbe far perdere credito e valore alla propria proposta: affidarsi ad un esperto per trovare la soluzione migliore a questo rompicapo, in tanti casi, significa anche assicurarsi una forte probabilità di vendita – e quindi di reperibilità di denaro – in tempi brevissimi!

#3. Affidarsi al professionista giusto

Occhio anche a valutare il professionista a cui affidare un compito così delicato: è fondamentale che conosca il mercato immobiliare di zona (e, quindi, che operi per un ufficio su strada e non soltanto su internet), che sappia muoversi online e offline e, soprattutto, che sia onesto e coerente nella valutazione dell’immobile sottoposto al suo giudizio.

Un agente immobiliare capace di muoversi in completa sinergia ed autonomia nel campo è anche una spalla sicura per sbrigare tutte le faccende burocratiche annesse a questo tipo di transazioni, che non è poco!

Un metodo abbastanza infallibile per districarsi può essere quello di consultare gli account ufficiali sui social network per verificare feedback e recensioni dei clienti che hanno già avuto a che fare con quel determinato agente o quella particolare agenzia.

#4. Assicurarsi la giusta visibilità

Una buona agenzia/un buon agente immobiliare, in genere, ha già a disposizione un parco clienti ben nutrito e sondato a cui riferirsi per determinate proposte di vendita: anche in mancanza di questo dettaglio – magari per soluzioni che non sono propriamente mainstream e ultra richieste – valuta la strada della visibilità extra per ottenere un riscontro più veloce e targetizzato sia in base alle esigenze di chi vende che di chi compra.

Questo, ovviamente, significa investire su inserzioni sui social network, Google e portali dedicati ma anche affiggere cartelli zona per zona e consultare database e registri di potenziali acquirenti che cercano soluzioni immobiliari specifiche: in sostanza, intersecare la domanda e la risposta in modo da trovare il punto di contatto.

Una skill irrinunciabile per una transazione ottimizzata al massimo sotto tutti i punti di vista.

 

Hai un immobile da vendere a Napoli e stai cercando il professionista giusto che possa aiutarti e guidarti in questa transazione?

La Leonardo Immobiliare è pronta a mettere tutta la sua esperienza a tua completa disposizione!

Per contattare il nostro staff basta cliccare qui.

 

Tags: ,

        

Lascia un commento

© 2013 Leonardo Immobiliare P.Iva 04927711210
Via Toledo 306, CAP 80132 Napoli, Telefono +39 081414180
Via A. Scarlatti 201, CAP 80129 Napoli, Telefono +39 0815789279
Via Posillipo 406, CAP 88122 Napoli, Telefono +39 0817690343
Web Agency