JK Rowling va a vivere nella casa di Hagrid

Chi ha detto che ” i soldi non fanno la felicità”, doveva essere nato in un contesto storico che non gli ha permesso di rendersi conto realmente di cosa sia possibile fare o meno con i soldi. Ne sa qualcosa Jk Rowling, la famosa mamma dell’ancor più famoso mago Harry Potter che, grazie a ben due milioni di sterline, potrà permettersi d’andare ad abitare in una casa del tutto identica a quella del gigante buono dei suoi romanzi: Hagrid.

Tale costruzione,  destinata a diventare la dimora estiva della Rowling, sarà costruita ai margini dei 66 ettari di giardino/foresta di proprietà della scrittrice e, sarà in tutto e per tutto uguale alla casa di Hagrid: panchina e porticina inclusi. La costruzione sarà edificata  sulle sponde del fiume Tay, di fronte al castello che ha dato alla Rowling l’ispirazione per descrizione e “costruzione” di Hogwarts, la scuola di magia scenario di tutti i romanzi.

Per ottenere il permesso di costruzione la scrittrice ha firmato un documento in cui “adottava” la foresta circostante, impegnandosi a non tagliare nessun albero e a tutelarla.

 

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare