La Grande Bellezza e il Divo, messi in vendita “gli appartamenti-set”

Il Divo e la Grande Bellezza sono i due film di Paolo Sorrentino, che hanno riportato alla ribalta l’Italia rispettivamente per una nomination e per l’assegnazione di un Oscar. Il clamore suscitato da tali pellicole, ha di certo ri-acceso i riflettori internazionali sulle bellezze storiche dell’Italia, e di certo ogni appassionato di cinema che si rispetti sa di cosa stiamo parlando, dando vita all’organizzazione di veri e propri pellegrinaggi turistici. Ebbene, da oggi è possibile non soltanto visitare i luoghi in cui le due pellicole sono ambientate, ma addirittura vivere “nei set”.

Recentemente infatti sono apparsi online degli annunci di vendita e affitto degli appartamenti, nella quale sono state ambientate le scene clou dei due famosi film in questione. L’appartamento Torinese, sito in Palazzo della Vittoria, in cui è stata girata la famosa sequenza in cui Toni Servillo, Giulio Andreotti per l’occasione, viene ripreso di spalle davanti a un balcone, è stato messo in affitto per ben 3.500€ al mese: prezzo esorbitante dovuto principalmente dal valore storico dell’immobile, commissionato nel 1918 per celebrare la vittoria dell’Italia durante la prima guerra mondiale.

L’appartamento set delle scene d’amore tra  Jep Gambardella (Toni Servillo) e  Orietta (Isabella Ferrari ), nella Grande Bellezza, è attualmente in vendita per  8,1 milioni di euro. Anche in questo caso, il prezzo esorbitante non è dovuto soltanto all’esperienza Hollywoodiana,  che di certo ha contribuito ad aumentarne il valore, ma alle caratteristiche dell’immobile in se che, nei suoi  500 metri quadri, conserva ancora gli affreschi di Pietro da Cortona.

Di certo in molti si staranno chiedendo ” chi sa com’è vivere in un’appartamento di tale valore storico?”, di certo deve essere molto emozionante, ma forse la domanda giusta da porsi è un’altra: ” chi mai andrà ad abitarci visti i prezzi??”

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare