5 idee regalo per rendere la casa domotica

Una casa smart e automatizzata è, ormai, il sogno di molti, ma quali sono i dispositivi più utili ed efficaci? E come possono costituire una perfetta idea regalo?

Ecco qualche spunto!

#1. 1Control Solo: apricancello bluetooth

Dimenticate sempre il telecomando del cancello da qualche parte?
Siete una famiglia numerosa e avete solo un dispositivo da dividervi?
Nessun problema: la tecnologia ha pensato anche a questo.

Solo” è un dispositivo intelligente relativamente economico (99 Euro) in grado di trasformare lo smartphone proprio in un telecomando per il cancello di casa. Sarà sufficiente, infatti, duplicare il vecchio telecomando sul device, scaricare l’applicazione 1Control e il gioco è fatto.

Nessuna installazione e piena sicurezza garantita dal fatto che si riceve una notifica appena ci si avvicina al cancello interessato.

Ma non è tutto, perché è possibile registrare fino a 4 aperture diverse e lo stesso dispositivo può essere duplicato su 10 smartphone, così da consentire a tutta la famiglia la stessa comodità. Un regalo che accontenta tutti con un prezzo piccolo piccolo!

#2. Avidsen Iris: telecamera wi-fi

Ci sono tantissimi motivi per cui vale la pena installare una telecamera in casa: monitorare i propri bambini, un animale domestico o, semplicemente, per questioni di sicurezza.

Spesso, però, questa operazione risulta complicata e costosa… ma non nel caso della Advisen Iris.

Man mano che la tecnologia va avanti, infatti, i prezzi delle chicche – che un tempo erano proposte a costi quasi proibitivi – scendono, dando l’opportunità a tutti di poterne usufruire. Questa telecamera wi-fi, infatti, costa appena 79,90 Euro, possiede orientamento a distanza (quindi tramite smartphone o tablet) ed è Plug&Play, facile da installare e da connettere, appunto, con altri dispositivi. Un grande privilegio ad un prezzo decisamente abbordabile.

#3. TP-Link HS100: la presa intelligente

La vostra bolletta energetica vi depaupera il portafoglio? Avete qualche vecchio elettrodomestico ancora funzionante ma le cui prestazioni consumano decisamente troppa corrente?
Niente paura, perché con una spesa davvero minima (34,99 Euro) è possibile arginare questi problemi con una semplice presa intelligente.

TP-Link HS100, infatti, può essere pilotata tramite comandi vocali o attraverso lo smartphone ed è un dispositivo perfetto per gestire l’efficienza energetica. Uno strumento che sa rendersi indispensabile e che, in casa, non dovrebbe mai mancare.

#4. Nest Hello: molto più di un citofono

Forse il gadget più costoso della lista (279 Euro), Nest Hello è una sorta di citofono a distanza: notifica, sempre tramite smartphone, della presenza di un ospite alla porta e – tramite la funzione “Parla e ascolta” in HD o risposte pre-registrate – mette in comunicazione i guest con i proprietari di casa. L’app, tra l’altro, è un servizio freemium perché, con un abbonamento Nest Aware, è possibile ricevere avvisi personalizzati in base a chi si trova davanti alla porta; insomma, un po’ come le suonerie personalizzate che ci aiutano ad identificare immediatamente chi ci chiama.

#5. Tado°: il termostato intelligente

Anche la temperatura di casa può essere regolata in maniera smart: allo scopo è stato creato Tado° (199,99 Euro), il termostato intelligente che permette una gestione tramite app e collegamento ad internet. La promessa? Far risparmiare fino al 31% sulla bolletta!

Tags: ,

        

Lascia un commento

© 2013 Leonardo Immobiliare P.Iva 04927711210
Via Toledo 306, CAP 80132 Napoli, Telefono +39 081414180
Via A. Scarlatti 201, CAP 80129 Napoli, Telefono +39 0815789279
Via Posillipo 406, CAP 88122 Napoli, Telefono +39 0817690343
Web Agency