La Leonardo Immobiliare al convegno MeetIn a Napoli

Il mercato immobiliare sta cambiando, e per stare al passo con i tempi, il confronto tra gli attori della filiera del mattone è determinante, motivo che ha spinto la Camera di Commercio di Napoli ad organizzare il convegno MeetIn, domani e dopodomani, nei saloni della stessa in Piazza Bovio, dove si incontreranno domanda ed offerta, consulenti e utenti, istituzioni e privati. Un modo per mettere in evidenza opportunità e problematiche di uno tra i più interessanti settori dell’economia della regione Campania.

Si comincia domani mattina con la presentazione del Listino ufficiale delle quotazioni immobiliari, un volume unico a cui far riferimento per le quotazioni del mattone partenopeo, i cui dati risalgono al periodo di rilevazione gennaio-giugno 2018 e sono a cura della commissione Stime e Listino della Borsa Immobiliare di Napoli. Il giusto prodromo agli incontri in programma in giornata, con la partecipazione dalle massime cariche nazionali della categoria degli agenti immobiliari. Infatti la presentazione dei valori immobiliari di Napoli e Provincia e andamento del mercato nazionale, è solo una parte del programma, che dalla mattina e fino alle 18 e per tutti e due i giorni di convegno, darà anche l’opportunità al pubblico di confrontarsi con i responsabili delle agenzie, i veri protagonisti, della scena cittadina.

L’evoluzione della professione è un dato che viviamo tutti i giorni, l’incontro con il pubblico risulta oggi fondamentale, per capirne le esigenze, la scena è cambiata e noi operatori ci siamo strutturati assecondandola– ha dichiarato Giancarlo Manno, responsabile area manager di Leonardo Immobiliare Napoli sede di Via Toledo – Sono diventate sempre più importanti alcune tipologie di domanda, che ad oggi faticano a trovare soluzioni, se non in minima parte rispetto alle richieste, una necessità di professionalità sempre più elevata, per rimanere in linea con le esigenze, cambiando la richiesta dei senior living, delle coppie di giovani e fino e non per ultimo ai single”.

Momenti di interesse sociale si alternano ai diritti dei cittadini, come il Workshop a cura delle Federazioni FIMAA e FIAIP “Nuova normativa sull’antiabusivismo”, il  19 ottobre alle 12,30 o sabato alle 12,30 con il convegno Napoli: la rigenerazione degli spazi urbani dismessi e la riqualificazione del patrimonio edilizio – Potenzialità, criticità, modelli e proposte di sviluppo. Valutazioni, consulenze, opportunità del mattone per privati ed operatori del settore, ne fanno il più importante focus sulla filiera immobiliare del centro sud.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare