Calano i prezzi degli immobili a favore di acquirenti stranieri

I prezzi medi degli immobili italiani sono diminuiti , questa la notizia ricavata dai dati che l‘ISTAT ha comunicato nei giorni scorsi, dati che vedrebbero una diminuzione dei prezzi del 10,5%, rispetto a quelli registrati negli ultimi quattro anni.  Alla discesa dei prezzi degli immobili, avrebbero contribuito non soltanto le chiare conseguenze della crisi economica, ma anche il fattore “classificazione energetica” che, se da un lato penalizzerebbe le case “vecchie”, che hanno visto scendere l’indice del -15%, dall’altro fornisce un’input di crescita alle case di nuova costruzione, che vantano una crescita del valore, se pur lieve, dello 0,8%.

Leggendo tali dati ci si aspetterebbe un boom di vendite e una ripresa del mercato immobiliare, che però non arriva, o meglio non arriva dagli italiani. Stando ai dati diramati da alcuni grandi siti specializzati nell’erogazione di mutui immobiliari, come Facile.it o Mutui.it, a richiedere più mutui sarebbero i cittadini stranieri residenti sul nostro territorio.

Durante il primo semestre del 2014, i cittadini stranieri d’adozione lombarda, avrebbero presentato il 26,3% delle richieste totali, surclassando di più del doppio gli stranieri residenti nel Lazio, seconda regione con la percentuale più alta, di acquisti immobiliare da parte degli stranieri.

Tags: , ,

        

Un Commento per to “Calano i prezzi degli immobili a favore di acquirenti stranieri”

  1. Francesca ha scritto:

    Residenze Immobiliare nel corso della sua attività è divenuta fiduciaria di importanti investitori, SGR, fondi di investimento presenti sia tu territorio nazionale ed internazionale. Disponendo di un portafoglio di immobili di prestigio con un investimento oltre 900.000,00 euro, nel centro storico di Roma e di altre importanti città italiane, di immobili cielo terra provenienti da dismissioni di patrimoni religiosi, di tenute agricole e ville coloniche, borghi antichi, intere superfici realizzate su interventi edilizi di grande interesse commerciale, oggi dispone di un portafoglio esteso su tutto il territorio nazionale, molti dei quali presenti in questa sezione altri visionabili su richiesta.

Lascia un commento

© 2013 Leonardo Immobiliare P.Iva 04927711210
Via Toledo 306, CAP 80132 Napoli, Telefono +39 081414180
Via A. Scarlatti 201, CAP 80129 Napoli, Telefono +39 0815789279
Via Posillipo 406, CAP 88122 Napoli, Telefono +39 0817690343
Web Agency