Vendere casa, ecco alcuni degli atteggiamenti da evitare per vendere in fretta

La crisi economica si sa ha colpito molti settori, primo tra questi, quello immobiliare. Rispetto al passato ci vuole molto più tempo per riuscire a vendere una casa, e il più delle volte il venditore deve sottostare alle richieste e adeguarsi ai bisogni dell’acquirente. Se poi, vogliamo mettere in conto la possibilità di poter commettere qualche errore, sia nella presentazione della casa che nell’approccio con il possibile acquirente, allora le probabilità di vendere la vostra casa il prima possibile, scendono quasi a zero.

 

Esistono infatti degli atteggiamenti che è consigliabile evitare, se si ha fretta di concludere l’affare il primo possibile, il primo tra questi è sicuramente, il pubblicare l’annuncio di vendita privo d’immagini pubblicitarie. L’annuncio di vendita, deve essere necessariamente accompagnato da un reportage fotografico, esaustivo e veritiero,in modo da poter dare la possibilità all’acquirente di farsi un’idea ben precisa. Inserire poche immagini o nessuna immagine, porterà il soggetto interessato all’acquisto a pensare che vi sia “qualcosa che non va” e sarà molto più scettico e tentennante.Stesso discorso vale per le “cattive fotografie”: pubblicare in un annuncio delle foto sfocate o cupe, farà cattiva pubblicità alla vostra casa e non il contrario. Quindi, prima di pubblicare l’annuncio di vendita prestate particolarmente attenzione alle immagini che decidete d’utilizzare.

Ulteriore attenzione va prestata alla quantità di dettagli inseriti all’interno dell’annuncio: maggiori saranno, minore sarà il tempo che l’immobile in questione impiegherà praticamente a vendersi da solo. La grande quantità di dettagli elencati accompagnati da un buon numero si fotografie di buona qualità, aumentano nettamente le possibilità di vendita dell’immobile in quanto l’acquirente troverà “tutte le risposte alle sue domande” nell’annuncio, non dovendo necessariamente recarsi a visitare la casa in questione più volte: il tempo è uno dei beni più preziosi nella società attuale, meno se ne fa spendere al probabile acquirente e più salgono le possibilità di concludere la trattativa in tempi brevi.

 

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare