arriva la casa prefabbricata che galleggia sull’acqua

D’ora in poi chi abita al mare dovrà specificare se “vicino” o “sopra”! L’abitare ha infatti varcato un’altra frontiera grazie alla Kodasema OÜ, “una società di architettura e ingegneria che crea soluzioni abitative innovative”con sede in Estonia, che in collaborazione con Top Marine, una società specializzata nella costruzione di infrastrutture e strutture marittime, hanno creato una casa prefabbricata che galleggia sull’acqua.

La piccola casa poggia su una piattaforma di 6 per 12 metri, ed è dotata di con una terrazza galleggiante e una piccola passerella in legno che collega la struttura alla riva. L’abitazione,  dal design minimalista,  è costruita con: legno, vetro, lana minerale, acciaio e compensato per gli spazi interni.

Le finiture esterne invece,  possono essere realizzate in vari materiali, tra cui legno, rivestimento di zinco e vari pannelli in una vasta gamma di colori. Grazie ad una scala esterna è poi possibile accedere al tetto, che può essere utilizzato come come solarium.

Le grandi finestre che occupano l’intera facciata, permettono poi l’ingresso di una gran quantità di luce naturale. Inoltre, la struttura offre tutte le stanze che ci si può aspettare da una casa convenzionale, come un soggiorno open space, una stanza completamente attrezzata, un bagno con doccia e una cucina. Tutti questi elementi coesistono armoniosamente in un totale di 26 m2.Tutta l’energia di cui questa casa ha bisogno è ottenuta grazie a un sistema di energia solare. Questa piccola casa galleggiante di dieci tonnellate è stata creata per offrire un luogo di riposo e relax. E’ anche uno spazio ideale per allontanarsi dal rumore e per trovare l’ispirazione se si è artisti o creativi.

Questa particolare alternativa abitativa si basa su un precedente progetto della stessa azienda, pensato però per essere istallato sulla terra ferma.

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare