Anche Napoli tra le migliori città europee per investimenti immobiliari

Secondo Forbes, la celebre rivista statunitense di economia, Napoli sarebbe tra le migliori città europee da prendere in considerazione per investimenti immobiliari, accompagnata da metropoli del calibro di Megève (Francia), Székesfehérvár (Ungheria), Batumi (Georgia), Porto (Portogallo) e Rotterdam (Olanda).

Uno scenario che si imponeva di essere interpretato, quello del 2020, a fronte dell’imminente Brexit che avrebbe scombussolato un po’ gli equilibri del nostro continente.

L’analisi è stata condotta insieme a LeadingRE, consorzio globale di 565 agenti immobiliari in 70 Paesi, e ha messo in luce tutti i centri europei in crescita immobiliare che offrono, quindi, agli investitori buoni margini di guadagno.

Ma perché il capoluogo campano è comparso in questa classifica?

Napoli e napoletanità: turismo e non solo

Napoli attira ogni anno tantissimi turisti, non è un mistero: i suoi musei, i suoi panorami mozzafiato sul golfo e la moltitudine di scavi archeologici di rilevanza mondiale che le sorgono tutto intorno sono una vera e propria calamita per gli amanti della cultura e del relax.

Negli ultimi anni, poi, questo trend è aumentato ancora di più e il 2019 ha fatto registrare addirittura un +15% sulle vendite immobiliari; Chris Dietz, vicepresidente esecutivo delle operazioni globali di LeadingRE, ha rivelato a Forbes: “L’aumento della domanda rappresenta una sorta di rovesciamento del destino per la storica città di Napoli, che è spesso stata trascurata dalle sue controparti settentrionali. I prezzi relativamente bassi riflettono qui una domanda storicamente moderata“.

In effetti, la capitale partenopea non solo vanta un concentrato storico-culturale di inestimabile valore ed unico al mondo, oltre ad una serie di Patrimoni UNESCO collocati dentro e fuori il suo perimetro, ma è anche ubicata in maniera perfetta sul Mediterraneo, di fronte alle splendide isole di Ischia, Procida e Capri (spesso mete di VIP da ogni parte del pianeta) e a solo un’ora di treno da Roma, facilmente raggiungibile anche in aereo o in auto e persino in pullman (nei viaggi organizzati).

Insomma,  stando a chi ha fatto della finanza il proprio stile di vita, se proprio i dati del mercato immobiliare locale non fossero stati già abbastanza sufficienti per affermarlo, investire a Napoli, oggi, è un’ottima idea!

 

Hai in progetto di comprare un immobile a Napoli, in ottica residenziale o d’investimento?

La Leonardo Immobiliare può affiancarti e consigliarti durante la fase di ricerca e l’intera transazione! Per contattarci, basta cliccare qui.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare