Ikea mette in vendita una mini casa su ruote

Il colosso del mobile, Ikea, ha preso parte al progetto “Tiny Home Project” in partnership con l’azienda americana Escape Homes. Il progetto cerca di promuovere l’edilizia sostenibile e il rispetto dell’ambiente, mirando a soddisfare i bisogni delle generazione di oggi nel rispetto del mondo che lasceremo a quelle future. Per questo l’innovativo immobile misura poco più di 17 mq, con una camera da letto, soggiorno, cucina e bagno, e ha le ruote. Secondo i progettisti la pandemia renderà la vita “minimalista”, e soprattutto porterà molte persone ad abbandonare la grandi città a favore di spazi aperti.

Per questo la casa può essere comodamente spostata – come se fosse una roulotte – ed è venduta al prezzo di per 47.550 dollari (circa 40.300 euro) nella sua versione non arredata mentre, quella dotata di mobili Ikea appartenenti alla serie Kungsbacka, ha un prezzo di 63.350 dollari ( circa 53.700 euro).

L’esterno della casa è in legno bruciato – stile giapponese noto come “Shou Sugi Ban”- mentre l’interno  ha le pareti dipinte di bianco per dare una sensazione di spaziosità.

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare