Come nascondere prese e fili degli elettrodomestici

Gli apparecchi elettrici in casa sono sempre di più: frullatori, microonde, aspirapolvere ecc.. Ma mentre gli apparecchi per la pulizia della casa o per la cucina vengono in genere smontati dopo l’utilizzo o, godono di un posto tutto loro lontano da occhi indiscreti, quelli per “l’intrattenimento”, come la televisione, il dvd o la playstation dei ragazzi, sono in genere in bella vista nel soggiorno, comportando un notevole problema che, da sempre assilla gli amanti dell’ordine e non ; come nascondere i fili .

Brutti da vedere e “raccoglitori di polvere” per eccellenza, in genere questi vengono nascosti utilizzando il classico “foro passacavi” presente nel mobile adibito a porta Tv. Così facendo i cavi restano nascosti nel retro del mobile e, il foro in questione viene coperto con un copriforo in plastica, che blocca i cavi nella posizione più comoda.Alcune aziende invece propongono delle barre elettrificate da applicare alla base del vano del televisore o alle spalle del mobile.

Ma, se la Tv in questione è attaccata alla parete, come si fa? In questo caso è consigliabile optare per una soluzione con boiserie: pannelli elettrificabili con foto passacavi, ai quali è possibile agganciare il televisore. In alternativa è possibile utilizzare le colonnette o gli zoccoli passacavi in alluminio o in plastica.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare