Crescita della propensione all’acquisto immobiliare in Campania

Buone notizie per il settore immobiliare in Campania.

Stando ai dati raccolti nel primo trimestre del 2019, infatti, Napoli è stata la città più interessata in termini di transazioni, con quasi 4mila compravendite di abitazioni completate.

Le stime

Un buon momento, insomma, per la regione, in cui si compra sia per utilizzo diretto che ai fini di investimento, complici anche i tassi particolarmente favorevoli: si parla di un +3,9% di transazioni rispetto al trimestre iniziale del 2018.

Dati positivi anche per il settore commerciale, con un +4,1%, e per il settore produttivo, con un +0,4% (sempre rispetto all’anno precedente). A trainare in termini di volumi, come anticipato, proprio la capitale partenopea, scelta dagli investitori per le sue caratteristiche geografiche e paesaggistiche, oltre che per il patrimonio artistico-culturale e per l’ampia serie di destinazioni raggiungibili attraverso voli e trasporti in generale che la rendono un funzionale ponte di collegamento verso altre capitali nostrane ed internazionali.

Crescente anche l’interesse per il recupero di palazzi storici in ottica green e moderna, soddisfacendo gli standard di qualità e di sostenibilità moderni: una direzione che sta offrendo anche nuove opportunità di sviluppo economico.

E per le altre città della regione?

Nello stesso periodo di tempo, la crescita maggiore – dopo Napoli – si è registrata per Avellino, con un +13%; oltre 6oo compravendite, invece, a Salerno, quasi 400 a Caserta e oltre 200 a Benevento.

Anche le prospettive future appaiono incoraggianti, poiché si prevede un ulteriore aumento sia nella domanda che nelle transazioni vere e proprie.

Non resta che aggiornarsi e imparare a muoversi in questa nuova fase del mercato immobiliare per approfittarne.

 

Sei in cerca di una casa da acquistare in Campania o stai tentando di vendere quella che già possiedi?

La Leonardo Immobiliare è pronta a fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno. Per contattarci basta cliccare qui.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare