Le 10 case di calciatori famosi più lussuose del mondo

case-di-calciatori

Da Balotelli a Cristiano Ronaldo, ecco le foto delle case di calciatori famosi più lussuose del mondo. Chi di loro sarà sul podio?

Loro sono alcuni dei calciatori più famosi e strapagati di tutti i tempi e, manco a dirlo, le loro case sono tra le più lussuose del mondo: come saranno le maxi ville scelte dai calciatori?

Seguiteci in questo esclusivo tour nelle case di alcuni dei calciatori più popolari: da Lionel Messi a David Beckam, da Mario Balotelli a Cristiano Ronaldo, c’è da lasciarci gli occhi per il lusso! Certo le scelte estetiche possono talvolta essere discutibili, ma preferiamo che siate voi a giudicare.

 

Le 10 case di calciatori più lussuose di sempre

Gli atleti sembrano avere un buon fiuto per gli affari: le case dei calciatori sono tra le più belle e lussuose di tutti i tempi, piazzate in posizioni strategiche che permettono di raggiungere facilmente le metropoli più belle del mondo.

Le due ville di David Beckham

Il primo gradino del podio di questa classifica sulle case più lussuose dei calciatori spetta a David Beckham: si tratta in realtà di un doppio trionfo, perché oltre alla sua meravigliosa dimora di Holland Park, a Londra, il calciatore inglese è proprietario anche di una lussuosissima villa a Los Angeles. Il valore stimato dell’immobile? Ben 25 milioni di dollari!

case-calciatori-beckham

La casa imperiale di Wayne Rooney

Il calciatore inglese, capitano del Manchester United, non si è allontanato molto da casa: vive infatti in una lussuosissima villa imperiale nel Cheshire, una contea proprio nei pressi della città di Manchester. Valore: 18 milioni di euro.

case-calciatori-rooney

La stanza dei trofei di Didier Drogba

L’attaccante ivoriano è noto per essere un benefattore, oltre che un calciatore di successo: ha fondato un’associazione in suo nome e è ambasciatore delle Nazioni Unite. Neanche la sua famiglia si può lamentare: con la moglie e i tre figli vive in una casa a Londra circondata da una vasta tenuta. Si vocifera che in casa ci sia anche una stanza dedicata alla sua carriera sportiva, in cui il calciatore custodisce gelosamente tutti i trofei vinti, compreso quello di calciatore africano dell’anno.

La villa extralusso di John Terry

Il calciatore inglese, difensore del Chelsea, possiede una villa extralusso da 9 milioni di euro, con un acquario personale e una sala cinematografica privata.

case-calciatori-terry

Casa sul Tamigi per Frank Lampard

Il centrocampista del New York City Frank Lampard occupa il centro di questa lussuosa classifica. Inglese d’origine, a sua volta figlio di un calciatore di successo, pur lavorando a New York Lampard non ha rinunciato a mettere radici nel suo paese natale: la sua casa di Londra ha una dozzina di camere da letto, quasi altrettanti bagni, affaccia sul Tamigi e ha addirittura un porticciolo privato per l’attracco, immaginiamo, di un altrettanto lussuoso yatch. Valore: 8 milioni di euro.

Le sei case di Cristiano Ronaldo

Il campione del Real Madrid, tra gli atleti più ricchi del 2015, non si è fatto mancare proprio niente e di case ne possiede addirittura sei (una, quella di Manchester, è stata recentemente venduta), sparse per il mondo. Accanto alla villa in Portogallo e all’appartamento di lusso in centro a Lisbona, il calciatore portoghese possiede anche una villa nella periferia di Madrid, aperta alle telecamere per un documentario, di circa 800 metri quadrati con 2 piscine e un giardino di 3mila metri quadri. Valore: 5 milioni e mezzo di euro.

case-calciatori-ronaldo

La casa a forma di stadio di Lionel Messi

Il capitano della nazionale argentina e attaccante del Barcellona è recentemente salito agli onori della cronaca “immobiliare” grazie alla costruzione della sua villa di Barcellona, che ha la forma di un pallone (il terreno tutto intorno ha invece la forma di uno stadio di calcio). Il calciatore argentino possiede anche una villa sul Lago di Como, dove ama trascorrere le vacanze come numerosi vip.

case-calciatori-messi

La casa milanese Mario Balotelli

Il campione italiano attaccante del Milan possiede una villa da 6 milioni di euro vicino Milano, la città dove vive e lavora. All’interno ci sarebbero un cinema e una piscina coperta.

case-calciatori-balotelli

La villa con cappella privata di Andrès Iniesta

Il calciatore spagnolo possiede una villa del valore di 5 milioni di euro circa, con ben 5 stanze per gli ospiti, 2 piscine e addirittura una cappella privata.

La villa madrilena di Kakà

Il calciatore brasiliano possiede una lussuosissima villa a Madrid, acquistata durante gli anni di “militanza” nel Real Madrid, pagata 3 milioni di euro, e della quale il calciatore non intende privarsi, nonostante attualmente giochi nell’Orlando City.

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare