Ecco come rendere attraente una casa in vendita

Un po per colpa della crisi, che non permette di poter muovere ingenti somme di denaro e un po per la cattiva presentazione degli immobili, i tempi di vendita di quest’ultimi si sono allungati di molto ma, almeno per quanto riguarda il problema ” presentazione dell’immobile” esistono alcuni trucchi, che vi permettono di rendere la vostra casa ” attraente “ con il minimo sforzo.

Il primo particolare a cui far attenzione quando si mette in vendita la propria casa sono le foto, che andranno allegate all’annuncio di vendita: non limitatevi a scattarle e basta. La vostra casa deve sembrare bellissima e sopratutto impersonale quindi, lucidate gli specchi e i mobili, eliminate qualsiasi oggetto personale dall’interno e dall’esterno della casa insomma, rendetela in più impersonale possibile.

Alcune scuole di pensiero americane inoltre, raccomandano, prima di far accomodare i possibili acquirenti o anche l’agente immobiliare che dovrà fissare il prezzo di vendita, di far si che la casa profumi ” di qualcosa”, come di caffè per dirne una, in modo che possa trasmettere un senso di famiglia e di accoglienza.

Se in casa sono presenti angoli “tristi” o bui, cambiate la disposizione dei mobili o aggiungete delle lampade da lasciare accese quando arriveranno i “visitatori”, che avranno la sensazione di trovarsi di fronte ad una stanza più grande di quello che in realtà non sia.

Ultimi ma non per importanza, sono gli accorgimenti da portare a termine nella cucina e nel bagno, le due stanze più importanti della casa. Queste sono le due stanza che, se ristrutturate, contribuiscono di molto a far salire il prezzo dell’immobile ma, se non avete la possibilità economica per farlo, optate per la classica  “rinfrescata” alle pareti, in modo da dare alle stanze un’aspetto impersonale e poco vissuto.

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare