Interior design per ottimizzare il tuo investimento immobiliare

Se si sceglie di investire nel settore immobiliare è molto importante considerare il ruolo fondamentale che giocano l’architettura e il design. Il nostro immobile potrà trarre tantissimi vantaggi se, nella sua riqualifica si sceglie di affidarsi ad un architetto e/o ad un interior designer.

I vantaggi saranno sicuramente di carattere estetico, ma anche , non meno importante, di carattere economico. Vediamo in che modo

Aumentare il valore dell’immobile sul mercato

Come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte, per questo motivo,  quando si acquista un nuovo immobile, non c’è niente di meglio che affidarsi ad un esperto di architettura o di design degli interni. Che siano modifiche strutturali, o che si tratti di semplici rifiniture o scelte di arredamento, affidarsi a dei professionisti è sempre la scelta giusta. Il nostro appartamento, se affidato in mani esperte può cambiare radicalmente il suo aspetto e risultare così, molto più appetibile agli occhi dei possibili acquirenti e/o affittuari. Una casa curata nei minimi dettagli, con accorgimenti originali e qualche pezzo d’arredamento nel design, fa molta più gola di una casa fatiscente e mal tenuta.
Rimarrete sorpresi della differenza di prezzo che le persone sono disposte a pagare per l’acquisto di una casa di design, rispetto ad una casa classica.

Velocizzarne la vendita o l’affitto

Se una casa di design risulta più appetibile di una casa classica, risulterà sicuramente più facile venderla oppure affittarla.
Un bravo designer conosce benissimo le ultime tendenze e saprà quali dettagli aggiungere alla tua abitazione per renderla più interessante agli occhi dei visitatori; nello specifico, il 2020 punta tutto su pareti colorate in toni neutri, arredamento minimale e materiali resistenti e robusti.

Se la casa è più bella, verrà venduta in un batter d’occhio, anzi, c’è la possibilità che per riuscire ad accaparrarsi la vostra splendida casa, le offerte economiche superino la domanda.

Migliorare il return on investment del tuo investimento

Maggiori richieste, come dicevamo,  presuppongono la possibilità di offerte economiche più alte del previsto con una sola conseguenza: il ritorno del nostro investimento sarà veloce e maggiore di quello sperato. Con la conseguente felicità e tranquillità di tutte le parti.

Ridurre la liquidità in denaro necessaria per l’operazione

Certo, ristrutturare o semplicemente rimodernare la vostra casa, affidandosi a degli esperti, ha dei costi, a volte elevati ma facendolo si possono accorciare di tanto i tempi di incasso di liquidi grazie all’ausilio di alcune tecnologia.

Architetti e designer lavorano con progetti, disegni ma soprattutto con dei render. I render sono rappresentazioni in 3d molto fedeli al risultato finale, in questo modo l’acquirente o l’affittuario potranno vedere il progetto ultimo dell’abitazione, accettarlo e versare una caparra per bloccare l’appartamento.

Questo permetterà a voi di investire la caparra versata nei lavori dell’appartamento da vendere o affittare, riducendo di molto il capitale da impiegare per stravolgere l’aspetto della casa.

 

Se hai bisogno di una consulenza in zona Napoli, la Leonardo Immobiliare è pronta a fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno. Per contattarci basta cliccare qui.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare