I migliori blog di consigli sulla decorazione della casa

Vivere a pieno la propria casa significa anche arredarla e decorarla secondo i propri gusti, rendendola specchio della personalità di chi la abita.

Ma non è solo una questione di mera estetica, non c’è nessun altro posto al mondo che rivesta lo stesso ruolo nella nostra vita: è rifugio dopo il lavoro, dimora accogliente quando abbiamo qualche piccolo inconveniente di salute e luogo in cui ospitare amici e parenti per qualche ora di svago nelle varie occasioni che si presentano durante l’anno; l’atmosfera e la collocazione di mobilio ed accessori, quindi, sono fondamentali sia come impatto psicologico che come praticità!
Ma dove recuperare qualche idea interessante?
Se avete voglia di mettervi all’opera con un po’ di fai-da-te o di reperire qualche ispirazione fugace ed originale, ecco qualche blog da visitare!

Pane, amore e creatività

Tantissimi articoli e immagini illustrative affollano il blog di “Pane, amore e creatività“, ordinato e suddiviso in categorie per poter navigare tra ispirazioni baby, wedding e tutorial.

Un’attenzione speciale è data anche al riciclo creativo, proponendo simpatiche idee green e low budget riutilizzando molti oggetti nei modi più svariati.

DecoraClub.it

DecoraClub.it” è il sito interamente dedicato alla decorazione e al design della casa, ricco di risorse gratuite da scaricare e conservare sul proprio smartphone: è il progetto di Silvia Monari, decoratrice di interni del bolognese pronta ad offrire una marea di consigli per migliorare e personalizzare l’atmosfera domestica ma anche per velocizzare le quotidiane e noiose operazioni di riordino e pulizia.

Restare aggiornati è facilissimo attraverso i relativi canali social, assolutamente da non perdere!

Mr Wonderful

Mr Wonderful” è un portale molto ampio dove, accanto al blog, coabitano uno shop e una sezione dedicata ai download piena di materiale, tra sfondi per cellulare e scatole di carta da stampare, ritagliare ed incollare. Un ottimo rifugio dove trovare idee originali anche per i bambini.

Ispirando

La vostra passione per il fai-da-te si è trasformata in un vero e proprio lavoro?
Una sponsorizzazione importante potrebbe essere propedeutica ai primi guadagni e, ovviamente, a mettervi in contatto velocemente con un pubblico numeroso, fatto di potenziali clienti: questo e molto di più potrete farlo proponendovi allo staff di “Ispirando“, un sito ricco di spunti in materia di home decor, ma anche focalizzato sulle diverse tipologie di festività, organizzato in aree tematiche che ne rendono scorrevole e veloce la consultazione.

Momi Craft

Menzione speciale anche per Momi Craft, punto di riferimento per gli amanti del craft e per gli imprenditori nel campo homemade: qui, infatti, non sono reperibili soltanto decorazioni per la casa, ma anche gioielli fatti a mano, oggetti forgiati in pasta modellabile e tantissime altre chicche, ispirate di volta in volta alle festività più vicine in ordine cronologico.

E voi, a quale sito vi affidate quando siete a corto di idee?

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare