Cambiare casa è facile: il trasloco nell’era di internet

leonardo immobiliare

Internet ha cambiato le nostre vite e lo ha fatto in modo così pervasivo da travolgere abitudini e comportamenti: ci si informa attraverso le news online, si usano i social network per restare in contatto con le persone, e si può acquistare ogni tipo di bene e oggetto senza neppure scomodarsi da casa. Una rivoluzione irreversibile, forse un po’ rischiosa, ma che indubitabilmente ha aggiunto tutta una serie di comodità ormai irrinunciabili, tanto è stato facile abituarcisi. La rivoluzione digitale, che ha reso ogni domanda e ogni risposta letteralmente “a portata di click”, ha determinato l’indispensabilità della rete per chiunque abbia un’idea, un progetto o un business da consolidare e promuovere. Questa direzione ha riguardato ogni ambito, perfino quello della mobilità delle persone.

Cambi casa? Ecco come si fa il trasloco nell’era di internet

Oggi spostarsi non è più complesso com’era anche solo fino a dieci anni fa, viaggiare per esempio non ha i costi proibitivi di allora, le frontiere sono divenute un concetto quasi liquido e migliaia di persone si spostano ogni giorno da una città all’altra di una regione, di un paese o da un paese a un altro. Per studio, lavoro o semplicemente cambiare vita. Per assecondare questo flusso spontaneo è nata Movago, progetto d’impresa innovativo che ha ricevuto grande attenzione mediatica: Movago ha rivoluzionato il mondo del trasloco riadattandolo al profilo “dell’uomo moderno”, mettendo a disposizione, letteralmente a portata di click, tutte le soluzioni di trasloco per la casa, l’ufficio, l’azienda. Movago, che nasce a Berlino e in pochi mesi ha collezionato una serie di importanti successi in tutta la Germania, in Francia e Inghilterra e ora si affaccia anche in Italia, offre a privati e aziende delle soluzioni professionali e su misura di ogni esigenza di trasloco, selezionando sempre solo il preventivo più conveniente sulla piazza.

Scopri come traslocare in maniera semplice e economica

Con Movago, chiunque debba affrontare un trasloco e si stia cimentando nella farraginosa ricerca di una soluzione di qualità senza spendere un occhio dalla testa, può anticipare le proprie necessità attraverso un sito web intuitivo e facile da utilizzare, che in poche mosse offre al cliente un preventivo online completo e professionale. In più, il servizio digitale si estende a un contatto diretto e personale con gli esperti del settore, sempre a disposizione per una consulenza gratuita e ancora più dettagliata. A partire dalla rete, Movago una “rete” l’ha costruita davvero, strutturandosi per rispondere alle più diverse esigenze di trasloco e facendosi carico di ogni aspetto logistico e organizzativo, dalle pratiche di imballaggio al servizio di smontaggio e rimontaggio mobili, passando per l’eventuale custodia temporanea degli oggetti fino alle modalità di trasporto più sicure e affidabili. Tanti servizi indispensabili che sarebbero complessi da gestire da soli, riuniti in un’unica soluzione snella, affidabile e al prezzo più basso. Tornando all’inizio, il tutto “a portata di mouse”.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare