Amico a quattro zampe e vacanze: il vero tormentone dell’estate

State già pregustando la tanto agognata vacanza: auto lucida con interni lindi e profumati, tablet in borsa per non rinunciare mai al contatto col resto del mondo ed energia da vendere. Mentre sognate, però, un pensiero vi risveglia: dove lascio il mio adorato amico a quattro zampe?
Non temete, non siete i soli ad avere problemi di questo tipo.
Ma non abbiate paura, abbiamo dei consigli che potrebbero permettere ai vostri sogni di realizzarsi.

DOVE ALLOGGIARE – Prima di tutto, piuttosto che darvi alla prenotazione di un albergo, in cui nella maggioranza dei casi non sono ammessi animali, preferite l’affitto di un appartamentino. Vi darà meno vincoli di orario e permetterà al vostro fido amico di essere libero di muoversi.
Si potrebbe presentare anche qui il problema. Vi sarà capitato molte volte di voler affittare un appartamento, ma durante la ricerca c’era poca chiarezza. Questo può accadere quando è un privato a inserire l’annuncio in questione, poiché spesso non è abituato a fare i conti con le esigenze degli utenti.

PERCHÉ – Le agenzie immobiliari, al contrario, capiscono che le persone che posseggono animali vedono questi come veri e propri figli e spesso gli risulta difficile separarsene. Per questa ragione, piuttosto che aggiungere stress e ansia da prestazione a giornate già piene di impegni, il suggerimento è quello di affidare alle agenzie immobiliari e alla loro esperienza il compito di fare da mediatori tra quello voi e i vostri desiderai e un proprietario di casa inconsapevole dei vostri bisogni e delle motivazioni che vi spingono a ricercare una determinata soluzione.

ARGINARE IL PROBLEMA – Facendo così, piuttosto che scervellarvi a cercare su internet un modo per non rinunciare a nulla, basterà cercare l’agenzia immobiliare della zona di interesse e lasciare a lei l’onere di cercare il luogo più adatto alle vostre esigenze.
Godetevi pure il tempo libero e l’affetto del vostro compagno a quattro zampe, senza pensieri inutili.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare