In arrivo i corsi di aggiornamento online per gli amministratori di condominio

Dopo la riforma delle regole condominiale, l’amministratore di condominio è  diventato probabilmente uno dei mestieri più complicati. Al di là delle numerose mansioni da portare a termine, obblighi e doveri, arrivano adesso i corsi d’aggiornamento online, che il decreto ministeriale n.140 ha reso obbligatori.

Articolati principalmente su una serie di video da dover visualizzare, di certo molto più pratichi ed efficaci di dispense e libri, tali corsi  e-learning vanteranno un monte di 15 ore di aggiornamento obbligatorio da seguire per tutti gli amministratori di condominio, che porteranno poi ad un test  test a risposta multipla, che dovrà essere svolto nella sede Anammi, più vicina al luogo dive si esercita.

il superamento di tale esame comporta l’ottenimento di un certificato, che attesta l’aggiornamento effettuato, che gli amministratori dovranno esibire su richiesta dell’assemblea del condominio dove esercitano, pena la perdita del ruolo. L’obbligo di corsi d’aggiornamento per gli amministratori di condominio andrà in vigore a partire dal primo gennaio 2015, anche se non è ancora noto la data d’inizio materiale dei corsi.

E’ consigliabile quindi, in caso si voglia testare la professionalità del proprio amministratore di condominio, chiedere al diretto interessato ulteriori informazioni al riguardo.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare