Riciclare e creare: l’arredamento diventa low cost

Se la tua casa ha bisogno di un nuovo look, ma visto i tempi di crisi, non hai molti soldi da spendere, guardati in giro, potresti trovare quello che fa al caso tuo; prendere in considerazione l’idea di riciclare ciò che si ha in casa per abbellire i vostri mobili, potrebbe essere la mossa giusta, per l’ambiente, e potrebbe giovare al vostro portafogli.

Quindi, armatevi di buona volontà e iniziate a raccogliere tutto quello di cui non avete bisogno, accumulateli in una stanza ed osservateli bene, “cosa potrebbero diventare?” e soprattutto, “cosa volete rimodernare?”. Una volta risposto a queste due domande e quindi, aver fatto una netta differenza tra “creare” nuovo arredamento e “rimodernare” quello vecchio potete passare all’opera.
La vostra passione per la moda vi ha portato ad accumulare abiti vecchi? Bene!

Ecco alcuni consigli utili per poterli sfruttare al meglio :

  • Se l’arredamento della casa vi sembra passato di moda e, aspirate ad avere un arredo moderno, ricoprite la vostra libreria per esempio, con pezzi di jeans vecchi o di altri abiti. Cosa utilizzare è una scelta che aspetta prettamente a voi.
  • Avete accumulato un enorme collezione di vecchi giocattoli dei vostri figli? Bene! Comprate della colla a caldo ed incollateli insieme! Diventeranno una lampada bellissima, che darà un tocco di modernità alla vostra casa. Oppure, nel caso di vecchi animali di plastica, potete tagliarli a metà ed incollare al muro la loro parte posteriore. Una volta dipinti a dovere, le code diventeranno degli utili e originali appendini.
  • Vi siete accorti di aver buttato in un cassetto, una serie infinita di lampadine rotte? Armatevi di guanti, pinza, fil di ferro e tanta cautela e estraete i conduttori elettrici. Potrete trasformarle in coreografici vasi o lampade ad olio.Dei nuovi paralumi sono la componente essenziale di un arredamento moderno . Cercate tra quello che avete accumulato, qualcosa di simile ad un contenitore ( ombrelli, cappelli) o contenitori veri e propri ( secchi, imbuti, scolapasta), ricoprire le lampadine sarà un gioco da ragazzi.

Questi sono solo alcuni piccoli suggerimenti, per riuscire ad arredare la vostra casa low cost, ma le soluzioni da scegliere sono infinite.

Una volta che ci avrete preso la mano, vedrete che il tutto andrà da sé, ed avrete  una casa dall’arredamento moderno unica al mondo.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare