Consumer Electronics Show 2018: ecco tutte le novità per la casa

Dall’8 al 12 gennaio 2018 si è tenuta a Las Vegas la 51 edizione del Ces: Consumer Electronics Show. Anche quest’anno i big della tecnologia hanno dato spettacolo con le loro invenzioni, rendendo il futuro di un passo meno lontano. Le auto che si guidano da sole sono state di certo le padrone di casa della fiera, che ha però riservato un’amplio spazio anche a nuove tecnologie per la casa. Vediamo di che si tratta.

Ces 2018: arriva Aeolus Bot

Anche quest’anno gli amanti della domotica e delle smart home non sono stati delusi dalla fiera di Las Vegas, che ha riservato loro una serie di futuristiche sorprese.

Prima tra tutte c’è Aeolus Bot, il maggiordomo elettronico incaricato di sorvegliare anche la casa. Dotato di una speciale tecnologia, Aeolus è stato programmato non solo per svolgere alcune faccende di casa, ma anche per interagire con la famiglia, e all’occorrenza, intervenire in caso d’intrusione.

Ces 2018 la casa sempre più tecnologica

Le invenzioni presentate al Ces 2018 hanno rivoluzionato completamente l’idea di casa, intesa come luogo in cui si debbano svolgere delle faccende. Dal rubinetto intelligente, che si potrà regolare a voce, e il frigorifero del futuro che conosce le preferenze della famiglia, e consiglia cosa preparare tenendo conto anche di eventuali allergie, di certo prima o poi non servirà più alzare un dito in casa: sopratutto se teniamo conto della nuova toilette autopulente.

Fiore all’occhiello della fiera di quest’anno – per quanto riguarda il settore casa – è stata la presentazione della toilette dotata di illuminazione notturna, scarico automatico, pulizia automatica del bidet, controllo degli odori, riscaldamento dei piedi e, dulcis in fundo, della possibilità di riscaldare il sedile. Insomma un sogno realizzato che, se mettiamo in conto che sia la Xbox che i droni sono stati presentati al Ces, potrebbe anche arrivare sul mercato molto presto.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare