I droni aiutano il mercato immobiliare

Utilizzare i droni per favorire il mercato immobiliare. L’idea è di un giovane imprenditore torinese, Simone Russo, che ha lanciato Immodrone, una startup che in poche settimane sta già raccogliendo molti consensi, grazie alla sua rete di piloti di droni, distribuiti in 10 regioni.
Il trend arriva dall’America e dall’Australia dove l’utilizzo di droni multi rotori come supporto alle vendite immobiliari esiste già da qualche anno ed è un mercato in forte espansione. Il drone può fornire al cliente un punto di vista inedito e di grande impatto rispetto alle riprese effettuate da terra. Riprese dall’alto e dall’interno di ville, castelli, case da mostrare anche via internet a chi le vuole affittare o comperare.
Immodrone si occupa anche di riprese dall’alto di cantieri, complessi industriali, sportivi e turistici. Si possono, inoltre, effettuare scansioni e riprese per scopi tecnici quali, ad esempio, l’ispezione di tetti e impianti fotovoltaici e la pianificazione d’interventi di messa in sicurezza di ponti, fiumi e tralicci.

Partecipa alla discussione

Un pensiero su “I droni aiutano il mercato immobiliare”

Compare listings

Confrontare