4 Idee per rinnovare il bagno spendendo poco

Non sempre rinnovare la propria casa vuol dire spendere un patrimonio: qualche volta basta solo qualche piccolo accorgimento per trasformare una stanza radicalmente. L’abbiamo già visto con la cucina e la camera da letto, ed ora è arrivato il momento di analizzare alcune soluzioni, che permettono di rinnovare l’estetica del bagno, senza necessariamente spendere una fortuna.

1# I miracoli della luce

L’ illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella percezione di una stanza, che si tratti di grandezza o di sensazione di intimità. Importante da questo punto di vista è intervenire sui punti strategici, in modo da ottenere l’effetto desiderato. Per quanto riguarda il bagno di casa è consigliato utilizzare i faretti a LED o a luce alogena, il più delle volte integrati nello specchio stesso, che permettono di ottenere una luce delicata utile  a favorire il relax,  ma comunque necessaria ad illuminarti il viso.

2# Lo spazio verticale

Tenere ordinato un ambiente aiuta l’occhio a percepire lo spazio come “più grande”. Inoltre, lo spazio non è mai abbastanza, questo è un dato di fatto. Quindi, perché non decidere di installare nel vostro bagno di casa qualche nuovo “porta elemento”? Porta rotolo, porta asciugamani, porta sapone, sono tutti accessori che, se scelti nel modo giusto, ti permetteranno di conferire al tuo bagno un aspetto più pulito, ordinato e sopratutto “nuovo” e all’occorrenza anche alla moda.

3# Via il vecchio

Hai mai pensato di sostituire gli accessori del tuo bagno? Cambiare il cesto portabiancheria, eliminare i vecchi decori dalle mattonelle o cambiare la vecchia rubinetteria ormai incrostata di calcare, potrà aiutarvi a dare una ventata di freschezza al vostro bagno. Qualche volta la soluzione più semplice è proprio sotto al nostro naso

4# Cambiare le piastrelle senza cambiarle

In commercio è possibile trovare delle piastrelle molto sottili, che si posso incollare direttamente su quelle vecchie. In questo modo potrete cambiare il look del vostro bagno evitando lavori di demolizione e smaltimento, spesso molto costosi.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare