Vendere casa a Napoli: l’importanza di una buona presentazione

“Non esiste una seconda volta per fare una prima buona impressione”.

Niente di più vero.

Per quanto se ne dica, la prima impressione è fondamentale: che si tratti di un nuovo collega in ufficio, di un venditore con cui dobbiamo interagire durante la giornata, o della nuova maestra di nostro figlio, la prima impressione ci predispone bene o male nei confronti del prossimo. E allora perché tutto ciò non dovrebbe essere valido per un appartamento?
Scegliere una casa non è facile, nella maggior parte dei casi si tratta del posto in cui andremo a vivere per il resto della vita ed è normale essere sopraffatti dai dubbi per paura di pentirsi di una scelta affrettata. Se è vero che ci sono dei fattori pratici che intervengono nella scelta, come il prezzo e le dimensioni, è pur vero che sulla scelta pesa anche un fattore emotivo. Quante volte può capitare di entrare in una casa e pensare che “ci ha fatto una brutta impressione”? E’ esattamente questo che bisogna evitare se si ha intenzione di concludere in breve tempo la vendita della propria casa. Un immobile deve essere presentato cercando di metterne in risalto la luminosità, la pulizia e la versatilità.
Un’abitazione troppo “personalizzata” comporta maggiori problemi nella vendita, in quanto è difficile trovare un acquirente che abbia esattamente gli stessi gusti e necessità di chi sta vendendo la propria abitazione. Se invece l’immobile sarà presentato in maniera più neutra, chi verrà a vederlo potrà già facilmente immaginare il modo in cui preferisce arredarlo o cambiarlo in base alle proprie esigenze e sarà per questo motivato all’acquisto.

Da non sottovalutare anche la serietà. L’acquisto di una casa è un’operazione che richiede non solo tempo, ma anche una somma di denaro cospicua per cui è fondamentale che chi effettua l’acquisto capisca di avere di fronte una controparte seria ed affidabile.

Questo è uno dei ruoli svolti da un’agenzia immobiliare che provvederà a fornire serenità sia nella fase di trattativa che nella compravendita. La presenza della mediazione di un’agenzia, e dunque di un professionista, dà la sicurezza che tutta la documentazione dell’immobile sia stata depositata riducendo in questo modo la possibilità che insorgano cattive sorprese o problematiche. L’agente immobiliare rappresenta dunque una presenza imparziale, poiché si occupa di tutelare l’interesse di entrambe le parti, e al tempo stesso aiuta a ridurre i tempi di attesa relativi alla vendita di un immobile, aumentando notevolmente le possibilità di concludere nel breve tempo la compravendita.

Vuoi vendere casa a Napoli?

Fissa un appuntamento con la Leonardo Immobiliare!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale e conoscenza del territorio, siamo in grado di assisterti durante la trattativa  e consigliarti al meglio!

Clicca sul link e fissa un appuntamento presso l’agenzia di tuo interesse

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare