Come organizzare i giochi dei bambini

Quando in casa ci sono dei bambini è naturale trovare i loro giocattoli sparsi praticamente ovunque.
Riordinare tutti i giorni è possibile, ma poco pratico e soprattutto sfiancante per questo,  sarebbe ancora più utile riuscire a renderli partecipi di tale “pratica”, rendendo il tutto più facile e alla loro portata.
Come fare? Arredando la loro camera con un tocco di fantasia alla Mary Poppins.
Ecco alcuni suggerimenti utili:

  1. Con delle strisce magnetiche, facilmente reperibili a poco prezzo in qualsiasi ferramenta, create dei piccoli disegni sul muro delle loro camerette: si divertiranno un mondo ad attaccarci le macchine, che risulteranno così messe in ordine e sempre a portata di mano.
  2. Applicate alle cassettiere delle loro camere dei pannelli in lavagna e disegnate, o fate disegnare, le immagini dei vari capi d’abbigliamento contenuti; sarà più facile per il bambino sapere dove sistemare le cose.
  3. Comprate o riutilizzate uno di quei porta oggetti da bagno con le tasche,appendendoli all’anta di un’armadio o ad una parete, potranno diventare dei comodi “porta bambole”.
  4. Utilizzate un vecchio fasciatoio come scrivania per i vostri bambini; una volta finito l’utilizzo potrete richiuderlo come un cassetto.
  5. Comprate un letto già dotato o fate aggiungere in un secondo momento, i cassettoni sotto al letto dei vostri bambini.
  6. Utilizzando un vecchio contenitore da ufficio riponete  i libri da colorare con i rispettivi portapenne, in modo che il bimbo possa subito trovarli.
  7. Un vecchi porta cd, di quelli che si attaccano al muro, può essere utilizzato come espositore delle “collezioni” dei vostri bambini.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare