Ecco alcuni consigli per tenere la casa sempre pulita e ordinata

Uno dei problemi principali con cui si combatte quotidianamente in qualsiasi casa è il disordine, sopratutto al giorno d’oggi, dove anche le donne il più delle volte lavorano. Quindi, com’è possibile tenere la nostra casa pulita e ordinata con il minimo sforzo? Ecco per voi  alcuni consigli utili e pratici, per tenere  più ordinata e attraente, ai nostri occhi e a quelli degli ospiti, la nostra casa:

  1. Prima di tutto bisogna organizzare la casa a seconda delle vostre attività e del tempo, che in genere ci trascorrete, in modo da avere tutte le cose utili ogni giorno a portata di mano. In questo modo eviterete di dover cercare, quindi mettere in disordine, ogni volta che vi serve qualcosa.
  2. Utilizzate gli appositi contenitori per documenti e bollette, in modo da evitare di avere carte sparse in giro o in bella vista in qualche vetrina.
  3. Acquistate dei contenitori per i giocattoli dei bambini.
  4. Organizzate il vostro bagno con contenitori, cassetti e biuti case, in modo da non avere troppi oggetti in giro: sono soggetti ad accumulare polvere e a far sembrare sporco il vostro bagno.
  5. Pulite affondo una stanza al giorno, in modo da poter combattere il riformarsi della polvere.
  6. L’accumulo di cose inutile o inutilizzate, come vecchie scarpe o vestiti, sono i nemici giurati dell’ordine. Tenete sempre sotto controllo i vostri “averi”, è l’unico modo per aver sempre dello spazio disponibile in casa.
  7. Nascondete i fili degli apparecchi elettrici e degli elettrodomestici utilizzando gli avvolgi-cavi o tubi raccogli-cavi

Ultimo consiglio e non per importanza: tenete sempre sotto controllo il punto focale del disordine di una stanza. Per esempio, in una cucina il punto centrale è il lavandino o il piano cottura, se questi sono ordinati e puliti la stanza vi darà la stessa impressione. Provate per credere.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare