Casa Green: arrivano i pannelli solari da finestra

L’attenzione per l’ambiente, soprattutto per quanto riguarda le energie rinnovabili, è diventata una necessità. Ad oggi, la tecnologia ha fatto passi da gigante, presentando una serie di soluzioni, in grado di far sposare al meglio le esigenze dell’ambiente con quelle delle persone, sia in termini economici che di design.

Come nel caso di Window Solar Charger, l’innovativo pannello solare che sta riscontrando un grandissimo successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Leggero e ultracompatto, pensato per adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento, Window Solar Charger è un pannello solare pensato per essere agevolmente agganciato alle finestre della propria abitazione, mediante una ventosa da attaccare al vetro. Dotato di led che permettono di monitorarne la ricarica, i device sono costruiti con materiale semi trasparente, in modo da non ostacolare l’ingresso della luce in casa e, al momento, permettono di utilizzare l’energia accumulata per ricaricare tablet e smartphone.

Stando ad alcune stime sono necessarie dalle 8 alle 10 ore di esposizione al sole per far si che la batteria del Solar Charger, che non supera i 220 mAh si ricarichi completamente. Questo ne limita l’utilizzo ad una sola volta nell’arco della giornata.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare