Come arredare una cucina piccola

La vostra piccola cucina inizia a starvi stretta? Vorreste guadagnare un po’ di spazio in più ma non sapete come fare? Bhe, la chiave di tutto sta nello scegliere in maniera ponderata di cosa sbarazzarsi e cosa tenere, e non parlo di semplici cianfrusaglie.

Ecco quindi un po’ di idee “salvaspazio”, che vi aiuteranno ad arredare la vostra cucina piccola

1# Il lavello multifunzionale

Il lavello è una di quelle cose di cui non si può fare a meno in una cucina. Ed è proprio per questo che sul mercato ci sono una serie di accessori pensati apposta per renderlo multifunzionale: mini cestelli da incasso, taglieri, ceste per scolare la verdura o i piatti e così via.

2# Il Frigorifero salvaspazio

Altro elemento fondamentale in una cucina è il frigorifero ma, nel caso in cui la cucina in questione sia piccola, come si fa a farne entrare uno? Semplice, si va in cerca di uno di quelli piccoli. Anche in questo caso il mercato mette a disposizione un’ampia gamma di frigoriferi mignon, che se da un lato conservano tutte le funzioni di un frigo tradizionale, dall’altro possono essere inseriti anche sotto al piano di lavoro.

3#Il tavolo è realmente necessario?

Quando si pensa ad una cucina viene in mente, quasi in automatico, l’immagine di una famiglia che consuma il pasto seduta al tavolo: solo che non è detto che quel tavolo si debba trovare per forza in cucina. Se avete a disposizione un soggiorno grande, magari dove c’è già un tavolo, potete per esempio prendere in considerazione l’idea di pranzare e cenare li, limitandovi ad istallare un bancone in cucina

4# I robot multifunzione

I robot multifunzione sono il sogno di molte casalinghe e il salvaspazio per eccellenza, visto che prendono il posto di tanti piccoli elettrodomestici.

5# Barre da parete, mensole o pensili

Se la vostra cucina non vi fornisce spazio a sufficienza in “orizzontale”, potrebbe invece essere più capiente “in verticale” : vi basta soltanto alzare la testa per scoprirlo. I pensili, le barre da parete e le mensole – magari fino al soffitto – costituiscono un’ottima soluzione

Partecipa alla discussione

Un pensiero su “Come arredare una cucina piccola”

Compare listings

Confrontare