Casa, ecco alcune domande da porsi prima di acquistare.

La decisione di acquistare una casa nuova  non viene mai dal nulla.

Esistono dei fattori particolari, dei bisogni (più spazio, più tranquillità), che spingono un soggetto a trasformarsi in possibile compratore. Trovata la casa che corrisponde alle caratteristiche cercate e, possibilmente a buon mercato, il soggetto in questione termina la sua ricerca ed acquista l’immobile, dimenticando spesso di porsi delle domande importanti .
L’acquisto, ma soprattutto la ricerca di una nuova casa, comporta stress; giorni e giorni di ricerche estenuanti, appuntamenti, proposte da analizzare, documenti da visionare e così via. Trovare una casa che si avvicini anche lontanamente alle caratteristiche cercate, può sembrare un miracolo e, tale situazione di stress e stanchezza fisica, possono spingere il soggetto ad acquistare in fretta, in modo da ritrovare la tranquillità perduta.

Ma a quanti di voi è capitato sentir dire da amici e parenti, dopo aver comprato una casa nuova, frasi del tipo : “ l’avessi saputo prima non l’avrei acquistata!?”. Questo succede perché il soggetto in questione, mosso dalla convenienza del prezzo o da un particolare accattivante, ha comprato l’immobile in questione, senza porsi alcune domande fondamentali sul tenore di vita che si stava prestando ad affrontare, per esempio :
1- Se si acquista una casa con giardino è opportuno chiedersi : Ho tempo a disposizione e le attrezzature necessarie, per la cura del giardino?
2- Nel caso si abbiano dei figli piccoli o adolescenti: Ci sono buone scuole nei dintorni? Bambini con i quali i miei figli possano giocare? I miei ragazzi rischiano d’incappare in cattive compagnie?
3- Non di minore importanza le domande inerenti al posto di lavoro : Sono abbastanza vicino al mio posto di lavoro? Dovrò trascorrere lunghe ed estenuanti ore nel traffico? Posso prendere i mezzi pubblici?

Queste sono solo alcune delle domande, che bisognerebbe porsi prima effettuare la procedura e non dopo. Ma, sono fin troppe le cose a cui bisogna prestare attenzione e, i particolari spesso passano in secondo piano, con conseguenze negative sulla vita di tutti i giorni.

Per questo è sempre consigliabile rivolgersi ad uno specialista, che possa in qualche modo alleggerire il peso di tale trattativa.

Uno specialista del settore che conosca bene il territorio dove vi state accingendo a comprare, e possa consigliarvi secondo le vostre esigenze.

Se vuoi comprare casa a Napoli la Leonardo Immobiliare è la scelta che fa al caso tuo!

Fissa un appuntamento con la Leonardo Immobiliare!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale e conoscenza del territorio, siamo in grado di assisterti durante la trattativa  e consigliarti al meglio!

Clicca sul link e fissa un appuntamento presso l’agenzia di tuo interesse

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare