Plafond casa, da oggi il via alle domande per il mutuo agevolato

Da oggi 5 marzo 2014, le giovani coppie, le famiglie numerose e nuclei con almeno un soggetto disabile che vogliono ristrutturare la propria casa, acquistare la prima abitazione o migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione già in loro possesso, potranno recarsi presso gli sportelli delle banche aderenti all’iniziativa (per l’elenco completo clicca qui,)  e fare domanda per  l’accesso al Plafond Casa.

Recandosi in una delle sedi centrali delle banche aderenti o delle filiali indicate nell’elenco, sarà possibile ottenere tutte le informazioni specifiche su questa particolare categoria di mutui agevolati, e su eventuali altri prodotti che se ne avvalgono, sennonché avere accesso a tutta la modulistica.  Al fronte della richiesta di finanziamento poi, sarà la singola banca a decidere in merito, senza pressioni dalla Cassa Deposito e Prestiti e sopratutto, con un occhio di riguardo verso i soggetti indicati all’interno della normativa, ossia: giovani coppie, famiglie numerose e nuclei familiari di cui fa parte almeno un soggetto disabile.

Come già spiegato in precedenza all’interno del post ” Mutuo agevolato, ecco quali sono le banche erogatrici e come si ottiene“, gli importi dei diversi mutui legati al Plafond Casa, variano a seconda dell’operazione che si vuole effettuare. Da qui, la regolazione del fondo  “a sportello”: ogni banca non può superare un limite di 150 milioni di euro. Ma, ricordate che termini,condizioni dei finanziamenti, ma sopratutto l’ammontare del fondo, sono regolati dalle  Banche in maniera del tutto  autonoma, quindi, nel caso una prima Banca avesse raggiunto il limite massimo di finanziamenti, non esitate a rivolgervi ad una seconda, terza e anche quarta Banca, se necessario.

 

Tags: , , ,

        

Lascia un commento

© 2013 Leonardo Immobiliare P.Iva 04927711210
Via Toledo 306, CAP 80132 Napoli, Telefono +39 081414180
Via A. Scarlatti 201, CAP 80129 Napoli, Telefono +39 0815789279
Via Posillipo 406, CAP 88122 Napoli, Telefono +39 0817690343
Web Agency