Detrazioni fiscali prorogate fino a Dicembre 2014

Le agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie, già a giugno scorso prorogate fino a dicembre di quest’anno, hanno subito un ulteriore rinvio. La Legge di stabilità del Governo Letta ha infatti posticipato le detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edile e gli eco bonus per la riqualificazione energetica fino al 31 dicembre 2014. Le agevolazioni riguardano ristrutturazioni, riqualificazione energetica e acquisto di mobili fissi. In merito alle ristrutturazioni è possibile avvalersi della detrazione del 50% per un importo massimo di 96mila euro. Alcuni degli interventi contemplati per l’ottenimento del bonus sono impianti idrici, elettrici, installazione montacarichi o ascensori, impermeabilizzazione e consolidamento antisismico.

Per quanto riguarda gli eco bonus relativi alla riqualificazione energetica, sono riconosciuti sgravi fiscali del 65% per l’installazione di pannelli solari, caldaie ad alta efficienza energetica, interventi per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale e tutti gli interventi che concorrono al miglioramento termico dell’edificio. Il tetto massimo è relativo al tipo di intervento e va dai 100mila euro per la riqualificazione globale ai 30mila euro per la sostituzione di impianti di climatizzazione.

E’ possibile usufruire di una sola agevolazione per ogni intervento. Per accedere alla detrazione fiscale bisognerà, ovviamente, essere in possesso di fatture. Per ottenere ulteriori informazioni l’Agenzia delle Entrate ha istituito un sito dedicato e video tutorial su youtube per rispondere a tutte le perplessità e risolvere ogni dubbio.

Partecipa alla discussione

Un pensiero su “Detrazioni fiscali prorogate fino a Dicembre 2014”

  • Risparmiare con la riqualificazione energetica di un edificio | Blog Leonardo Immobiliare. Notizie e news dal Mercato Immobiliare.

    […] interventi di isolamento termico. I vantaggi economici, inoltre, saranno più consistenti con gli incentivi di cui abbiamo già parlato qualche tempo fa. Il miglioramento ottenuto porterà diversi benefici: […]

    Reply

Compare listings

Confrontare