Sistemi di sicurezza, ecco come proteggere casa grazie al pc.

In tempi come questi, rendere sicura e a prova di ladro la propria casa è la preoccupazione di tutti, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate. Avvalersi della consulenza e dell’aiuto di un esperto è sempre la soluzione ottimale, anche se, in caso di mancanza di fondi o di eccessivo zelo, niente e nessuno vieta il poter ricorrere a sistemi di sicurezza fai da te. Bastano un pc, oggetto presente ormai nelle case di tutti, una più o telecamere (meglio se wireless) e il software Yawcam.

YAWCAM- Per prima cosa, bisogna collegarsi al sito ufficiale yawcam.com, per scaricare il software gratuito. Una volta istallato, il programma si avvia nella lingua pre-impostata, l’inglese. Per modificarla bisogna:

  • Accedere al menu Settings
  • Ciccare su Edit Settings
  • Language
  • Una volta premuto il pulsante Change, scegliere il file yawcam_lang_italian0.3.5axml, Apri e poi Ok

Al momento del primo avvio le funzioni di Yawcam sono disattivate, quindi sarà necessario configurarlo. Visto che stiamo parlando un software/anti-furto, la prima cosa da fare sarà quella di selezionare dal menu Finestra, la voce Cattura movimento. Successivamente, comparirà sulla parte sinistra dello schermo, una nuova finestra con un rilevatore , che visualizzerà tutto quello che facciamo e un nuovo menù: cliccate su Actions e spuntate la voce Send E-Mail, quindi premete il pulsante Settings. Tale operazione serve per abilitare l’invio di notifiche tramite E-mail, nel caso vengano rilevati movimenti sospetti in casa. Nella nuova finestra che si aprirà, bisognerà compiere le ultime operazioni, che renderanno operativo il programma:

  • Sotto E-mail>to inserite il vostro indirizzo
  • In From quello da usare per inviare la notifica
  • In Smtp server- i dati del server di posta (rintracciabili sul contratto stipulato con il fornitore della connessione internet)
  • Cliccate su Ok e accedete al menu Settings
  • Qui cliccate su Auto detect, in modo da regolare la sensibilità dei movimenti a cui Yawcam si attiene per inviare notifiche
  • E infine premete Enable

La configurazione è ora terminata. Avete ora a disposizione, un utile sistema di sicurezza a costo zero, che vi avviserà via e-mail, tutte le volte che in vostra assenza, sarà rilevato un movimento in casa vostra.

Tags: , ,

        

Lascia un commento

© 2013 Leonardo Immobiliare P.Iva 04927711210
Via Toledo 306, CAP 80132 Napoli, Telefono +39 081414180
Via A. Scarlatti 201, CAP 80129 Napoli, Telefono +39 0815789279
Via Posillipo 406, CAP 88122 Napoli, Telefono +39 0817690343
Web Agency