È in vendita Grantville, la cittadina set di the walking dead

Quando si guarda in film si è quasi automaticamente portati a pensare che tutti gli scenari, per quanto realistici possano sembrare, siano solo delle perfette riproduzioni al computer o in studio, di scenari reali.

Raramente infatti si sospetta che questi possano essere dei veri e propri centri cittadini e sopratutto, mai si penserebbe che questi possano essere venduti proprio come set cinematografico. Questo è il caso di Grantville, la piccola cittadina che spesso ha fatto da “sfondo” a film come The Ring e la serie tv The Walking Dead, che l’ha resa famosissima.

Nove edifici ( una farmacia, un ristorante, un pub, una pizzerie e vari loft) e  3.200 mq, messi all’asta dal sindaco  Jim Sells, per 680 mila dollari. Occupata soltanto per il suo 45%Grantville è attualmente abitata da persone che hanno trovato nel turismo unica e più redditizia forma di guadagno.

Cosa riconfermata dal sindaco che durante un’intervista ha dichiarato : “Il fortunato acquirente infatti potrà trarre diversi benefici da un investimento del genere, riempiendosi le tasche con le tasse  che le produzioni pagano per girare le scene dei loro film”

 

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare