In arrivo da New York le ” Case Benessere”

E se con un colpo di bacchetta magica un qualsiasi loft potesse tramutarsi nella più lussuosa Spa mai visitata. Accade anche questo nella Grande Mela dove ogni cosa è possibile, precisamente al 66 dell’undicesima strada, sulla East Side di Manhattan. Diversi architetti hanno dato vita a un insolito progetto, pensando e progettando cinque loft all’insegna del benessere, riuscendo a dar vita a questo nuova tipologia di appartamento . Se non vi spaventa il prezzo, si va da un minimo di 15,5 milioni per quello più modesto fino ad arrivare a 50 milioni di dollari per l’attico che affaccia sulla celebre Grace Church, potete scegliere quello che secondo voi fa al caso vostro.
Il palazzo che ospita queste piccole spa fu costruito nel 1897 con una facciata in stile italiano color terracotta, il palazzo ha ospitato nel tempo una fabbrica di tessuti ed un garage ed è stato acquistato dalla ‘Delos’ – la azienda immobiliare fondata un paio di anni fa dai fratelli Scialla.
Ogni casa benessere è dotata di un sistema di purificazione dell’aria con spruzzi di aromaterapia all’acqua della doccia con infusioni di vitamina C, dai pavimenti che mantengono una postura corretta fino alle pietre nei bagni su cui basta camminare per ricevere massaggi di riflessologia plantare.
Inoltre per regalare un benessere psicofisico totale Nei bagni, le mattine di inverno o quelle buie, scattano lampadine con riflessi blue, pronti a prevenire attacchi depressivi. Un sistema di luci più intense di giorno che si smorzano provocando la produzione di melatonina e quindi il sonno verso il tramonto.
“Il modo più chiaro per capire cosa questi appartamenti possono fare per il corpo umano ed il benessere è pensare ad una centralina per il lavaggio della automobili che funziona 24 ore su 24 sull’organismo”, sostiene Paula Scialla.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare