Acquistare case on line. Come districarsi nel mare magnum degli annunci.

Il web, croce e delizia dei naviganti, è oramai un vero punto di riferimento per qualsiasi tipo di ricerca. L’oracolo di Delfi dell’era del 2.0 , viene consultato quotidianamente per gli argomenti più svariati e in alcuni casi anche con troppa superficialità.

La rete oggigiorno viene utilizzata anche per compravendite più importanti come quelle immobiliari.

Recenti sondaggi condotti da istituti di ricerca specializzati hanno messo in evidenza come ci siano numerose persone che si rivolgono a privati per l’acquisto e vendita di immobili, preferendo alla classica trattativa con gli esperti del settore , un tipo di contrattazione più informale e sbrigativa ottenendo una significativa riduzione dei costi di mediazione.

L’identikit di colui che è alla ricerca di questa modalità di compravendita è solitamente una persona che intende risparmiare quanto più è possibile, considerando che molte volte il mercato immobiliare su internet offre prezzi più bassi di circa il 30 per cento. Però noi vogliamo darvi un piccolo suggerimento per evitare in alcuni casi di essere abbagliati da offerte truffa, costruite ad hoc per irretire compratori ingenui o alla prima esperienza d’acquisto o fitto di una casa.

Ecco perché tutte le agenzie immobiliari sono particolarmente attente nell’ invitare continuamente a valutare, con la dovuta cautela e attenzione le offerte di imperdibili occasioni. Le “vittime preferite” dei fake inserzionisti sono soprattutto giovani studenti , neo laureati e lavoratori precari alla costante ricerca di proposte vantaggiose.

Ad avvalorare questa tesi vi citeremo un piccolo esempio di due ragazzi romani Alice e Fabio che dopo aver terminato gli studi universitari decidono di andare a convivere, e di non rivolgersi a nessun’ agenzia immobiliare per la ricerca della loro prima casa ma di gestire tutto tramite il web.

Dopo alcuni giorni senza successo, i due giovani si imbattono in un annuncio che ritengono perfetto, un appartamento delle dimensioni richieste situato nel centro cittadino e ad un prezzo competitivo.

L’inserzionista è una donna inglese che dice di essere alla ricerca di due affittuari affidabili,e a seguito di una fitta corrispondenza telematica in cui Janis riesce a conquistare la fiducia dei due “malcapitati”, i quali versano l’anticipo ancora prima di ricevere le chiavi dell’appartamento; chiavi che non vedranno mai consegnate e quota dell’affitto sparita nel nulla. E non avranno più nessuna notizia di Janis

Tags: , ,

        

Lascia un commento

© 2013 Leonardo Immobiliare P.Iva 04927711210
Via Toledo 306, CAP 80132 Napoli, Telefono +39 081414180
Via A. Scarlatti 201, CAP 80129 Napoli, Telefono +39 0815789279
Via Posillipo 406, CAP 88122 Napoli, Telefono +39 0817690343
Web Agency