Proroga Ecobonus per le ristrutturazioni.

Se avete intenzione di rimodernare la vostra casa questo è il momento ideale per farlo. Sono in arrivo nuove proroghe per poter usufruire di tariffe agevolate per ristrutturare la vostra abitazione, che si tratti arredare il salotto, rifare gli infissi o dare una rinfrescata al colore delle pareti.

Il Governo ha provveduto tramite appositi decreti a dare slancio al settore, messo in ginocchio dalla crisi, incentivando le famiglie a spendere e considerato successo degli eco bonus messi previsti fino al 30 giungo 2013, il governo ha deciso di prolungare il termine di scadenza sulle ristrutturazioni e sull’efficientamento energetico ma questa volta con una spinta in più rispetto all’approvazione iniziale.
Adesso sarà possibile ottenere sgravi del 65% per l’efficienza energetica, ciò vale per tutte le spese sostenute a partire dal 1 luglio 2013 fino al 31 dicembre 2013 o fino al 30 giugno 2014 ( per ristrutturazioni importanti dell’intero edificio che richiedono più tempo), da questa agevolazione sono esclusi i pannelli solari che invece rientrano nei piani di agevolazione relativi alle rinnovabili e le caldaie che rientrano in quello delle ristrutturazioni.

Per quanto concerne le ristrutturazioni le detrazioni previste saranno pari al 50% fino al 31 dicembre 2013. Questo tipo di bonus è esteso anche all’acquisto di mobili per l’arredo come sanitari, cucine e armadi e quant’altro. Questo beneficio interesserà importi non inferiore ai 10 mila euro ripartito in dieci quote annuali. Questo bonus non riguarderà soltanto gli arredi ma anche gli elettrodomestici. Se avete voglia di un restyling questo è il momento giusto per cambiare il look della vostra casa ottimizzando le spese. Che cosa state aspettando?

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare