Come realizzare un centro benessere in casa

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di relax in un centro benessere? Un periodo di relax in una spa di certo non guasterebbe a nessuno, visto lo stress che siamo costretti a fronteggiare tutti i giorni, ma, cosa ancor più bella, sarebbe avere a nostra completa disposizione un centro benessere ogni volta che vogliamo: cosa alquanto possibile, mettendo a punto sei piccoli trucchi.

  • Per prima cosa, scegliete se volete apportare le modificano che seguono al vostro bagno di casa o ad un eventuale stanza libera: la presenza in casa di una stanza inutilizzata o completamente vuota potrebbe giovare allo scopo 
  • Utilizzate sia per le pareti che per eventuali rivestimenti interni dei colori neutri: tali tinte hanno infatti un effetto calmante, che giovano il relax. Tra i possibili colori utilizzabili consigliamo: blu pallido, beige , marrone e il bianco. Quest’ultimo da utilizzare sempre insieme ad accenni di colori precedenti, in modo da evitare che risulti asettico.
  • Decorate l’ambiente da voi scelto con piante e fiori che, oltre a conferire vitalità alla stanza, favoriscono il relax con il loro profumo
  • Come detto nel punto precedente l’aroma, in particolare l’aromaterapia, gioca un ruolo importante nel determinare l’umore di un individuo. Quindi appendete un’essenza all’eucalipto sopra la vostra doccia per ottenere un effetto rinfrescante, o posizionate diffusioni a canna sui  piani d’appoggio. E non dimenticate i petali di rosa!
  • Procuratevi un libro sui massaggi.
  • Se volete realmente creare l’atmosfera di un centro benessere eliminate tutti gli oggetti di uso quotidiano (rasoi, prodotti per la doccia ecc..) nel caso invece stiate organizzando una stanza apposita, fate si che resti asettica il più possibile; è il vostro angolo di paradiso trattatelo come tale.


Infine, per chi godesse della possibilità economica per farlo, istallate una vasca idromassaggio, o acquistate i kit ( ne esistono di economici) concepiti apposta per trasformare la vostra vasca in idromassaggio all’ultimo grido. Il vostro umore ve ne sarà grato.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare