Come creare un angolo hobby in casa.

La creatività è importante, e in una società come la nostra dove lo stress la fa da padrone, riuscire a ritagliarci un po di tempo per noi stessi, magari in un angolino tutto nostro, per far quello che più ci rilassa è particolarmente importante. Ma, questo non sempre è possibile, perchè si ha casa piccola o perchè la maggior parte della casa è invasa dalle cose dei nostri figli.

Quindi, com’è possibile creare un angolo hobby in casa? Ecco alcuni utili consigli.

Per prima cosa bisogna decidere lo spazio in cui istallare il nostro angolo hobby, in quanto, a seconda delle sue dimensioni, bisognerà istallare cose diverse, esempio: se lo spazio a disposizione è ampio, potreste istallare un tavolo grande al centro di questo, se invece si parla di uno spazio ridotto, bisognerebbe ricorrere ai tavolini pieghevoli, magari a muro.

Basta che un tavolo ci sia. Questo è infatti il punto di partenza principale per qualsiasi spazio hobby che si rispetti, in quanto sarà la “superficie d’appoggio” per qualsiasi cosa intendiate fare o creare.

Se avete delle pareti libere a disposizione,  potreste trasformarle facilmente in “parete attrezzate”, grazie ad una spesa minima o riciclando quello che si ha in casa. Una vecchia credenza per esempio, ovviamente ristrutturata per l’occasione,  può diventare facilmente un “porta oggetti per il fai da te” , in modo da tenere eventuali attrezzi pericolosi lontani dalla portata dei bambini.

Oppure, potreste ricorrere al vecchio metodo del pannello di sughero attaccato al muro, dove potrete fissare con una puntina tutti i vostri progetti, foto, e piccoli attrezzi. Anche un pannello di compensato può essere utile all’allestimento della vostra parete attrezzata. Procuratevi dei vecchi barattoli da incollarci sopra, lasciatela seccare e appendetela al muro: et voilà, ecco il vostro porta pennelli pronto all’uso.

Ultimo, ma non per importanza, è il dettaglio delle “scatole”, sopratutto se i parla di uno spazio molto piccolo. In questo caso infatti, queste vi saranno utili per contenere tutto quello che utilizzate, e magari potreste utilizzarle anche come ulteriore piano da lavoro.

 

 

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare