Legge di Bilancio 2019, arriva il muto a tasso 0

Come di consueto, con l’arrivo dell’anno nuovo entra in vigore anche la nuova Legge di Legge di Bilancio. Quella dell’anno 2019 ha in programma molte novità per il settore immobiliare, tra cui: l’introduzione della cedolare secca anche per gli immobili commerciali, la conservazione dei tanto amati bonus casa e bonus verde, e  l’introduzione di un mutuo a tasso zero.

La manovra, prevista all’interno del tanto chiacchierato  “Pacchetto Sud” – una serie di provvedimenti mirati ad aiutare lo sviluppo economico del meridione – è rivolta alle coppie che hanno già due figli e che, entro il 2021, allargheranno la famiglia con un nuovo nascituro.

La misura prevede che, con l’arrivo del terzo figlio, venga erogato un mutuo per l’acquisto della prima casa a tasso zero, fino ad un valore massimo  di 200.000 euro, per una durata massima di 20 anni. Inoltre, verrà aggiunto a questo anche la concessione di un terreno agricolo, nei pressi della casa in questione. 

Sia le case che i terreni agricoli da acquistare sono attualmente di proprietà dello Stato o di privati. Si tratta di proprietà dismesse o in stato di abbandono, situate nel sud del paese.

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare