Ecco i dieci siti migliori per affittare una casa per le vacanze

L’estate si sta avvicinando inesorabilmente, e con questo il fardello che ogni anno pesa sulle spalle di milioni di persone: l’organizzazione delle vacanze. Gia, perché una volta scelta la metà del tanto agognato riposo estivo, bisogna anche iniziare la ricerca di “dove alloggiare”, e con i tempi che corrono, stare in un albergo non è sempre conveniente.

Quindi, a meno che non abbiate trovato una di quelle offerte convenienti, che comprendono volo più albergo, la scelta più saggia da fare è affittare una casa vacanza, mettendo da parte la paura di essere truffati. A tal fine infatti, esistono una serie di siti che non soltanto presentano una vasta scelta d’immobili disponibili per il periodo estivo ( da appartamenti a villini) adatti a qualsiasi tipo di tasche, ma mettono a disposizione dell’utenza anche una serie di mezzi “ anti-truffa”, che si differenziano poi da sito a sito.

Tra i maggiori siti dedicati all‘affitto delle case per le vacanze, ricordiamo:

  • WIMDU: dall’interfaccia semplice ed intuitiva, il sito presenta un’amplia sezione di foto delle case a disposizione
  • France-Voyage: è il sito fatto apposta per l’affitto di case vacanze in Francia
  • Casamundo; da la possibilità di scegliere tra 200mila case vacanze presenti sia in Italia che in tutta Europa
  • Casevacanza.it: include in un unico motore di ricerca sia le case in affitto in Italia, che l’elenco dei bed and breakfast, chalet ed agriturismi
  • The Greek Villas: come si può intuire dal nome del sito, questo è dedicato esclusivamente alla ricerca di sistemazioni estive in Grecia: ATTENZIONE ai prezzi delle villette, potrebbero rivelarsi molto alti
  • Homeaway: con i suoi più di 450mila annunci di case vacanze in 140 paesi, Homeaway è uno dei siti più validi per l’affitto della vostra casa vacanze, a prezzi alquanto accessibili.
  • SoloAffitti: presenta una vasta scelta di case e agriturismi italiani

Infine, non si possono non menzionare portali come Homelidays, Expedia e Tripadvisor, che presentano in più, rispetto ai siti su citati, una sezione recensioni molto più amplia e articolata: leggere anche il parere di qualcun’altro è quasi di vitale importanza, quando si prende una decisione del genere.

Partecipa alla discussione

Un pensiero su “Ecco i dieci siti migliori per affittare una casa per le vacanze”

  • Donatella

    Salve a tutti,

    so che questo post è un po’ datato ma volevo dirvi la mia.

    Da anni utilizzo MediaVacanze per l’affitto della mia struttura a Castellammare del Golfo. Vedo che non ne avete parlato nell’articolo… Ad ogni modo consiglio questo sito che presenta tantissimi annunci in Italia e Europa. Gli affittuari contattano direttamente noi proprietari e se desiderano prenotare passano direttamente in diretta con noi o tramite il Pagamento online (lo decidiamo comunque noi proprietari).

    Lo consiglio a tutti

    http://www.mediavacanze.com

    Ciao,
    Donatella

    Reply

Compare listings

Confrontare