Cani e gatti, in arrivo l’arredamento pensato apposta per loro

Il concetto di “animale compagnia” ha avuto una lunga e capillare evoluzione, sopratutto nel nostro paese. Oggi, sono molte le famiglie che considerano il proprio cane e gatto – i due animali domestici più comuni ma non di certo gli unici – come dei veri e propri membri della famiglia, a cui riservare coccole ed attenzioni.Ma, per quanto possono essere amati e beneducati, i nostri amici a quattro zampe conservano comunque delle “brutte abitudini”, dovute ad esigenze che resteranno sempre diverse dalle nostre.

Per questo gli specialisti Ikea, insieme ad uno staff di veterinari, hanno ideato una serie di accessori e un arredamento specifico, pensato apposta per armonizzare la vita di cani e gatti, con quella dei loro padroni. L’innovativa linea d’arredamento, che sarà caratterizzata non soltanto dal “prezzo” Ikea, ma anche da uno stile moderno che gli permetterà di sposarsi perfettamente con l’arredo già presente in casa vostra, contiene oggetti del tipo: tiragraffi che si può attaccare alla gamba del tavolo;  alle copertine raccoglipeli, che messa nella cuccia di Fido, eviterà ai peli di volare per tutta la stanza;  fino ad arrivare alla casetta per i gatti, situata in posti strategici delle librerie.

Insomma, le hanno pensate veramente di tutti i colori, e dovremmo aspettare fino a marzo 2018 per poter ammirare l’intera collezione Lurvig – “peloso” in svedese – che dovrebbe arrivare in Italia proprio entro quel mese.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare