Tasi : l’elenco completo delle città che pagano ad ottobre

Il conto alla rovescia è scattato e il 16 ottobre gli abitanti di  ben 5.227 Comuni italiani dovranno provvedere al pagamento della Tasi 2014, mentre per tutti gli altri Comuni che non hanno deliberato sulle aliquote Tasi d’applicare in tempi utili, la scadenza è soltanto rimandata a Dicembre, dove però dovranno provvedere a saldare il tutto in un unica data.

Ma, che aliquota bisogna prendere in considerazione? Come accade di solito quando si tratta delle tasse sugli immobili i contribuenti brancolano nel buio, in una giungla di aliquote e percentuali non sempre chiare. Stavolta però, per sopperire a tale problema, alcuni comuni hanno reso disponibile online sul proprio sito istituzionale una guida al pagamento, che spiega passo passo, non solo come calcolare l’aliquota d’applicare al proprio immobile ma, rende anche molto più chiari alcuni vincoli e cavilli giuridici.

Come si fa a sapere se il Comune d’appartenenza rientra o meno tra quelli che dovranno pagare la Tasi 2014? Il sito del proprio Comune resta sempre la fonte più attendibile, oppure, cliccate su uno dei due link sottostanti, l’elenco è completo e redatto in ordine alfabetico

Elenco delle città che PAGHERANNO la Tasi 2014 al 16 ottobre

 

 

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare